Una panoramica
- Rivoluzionare il flusso di lavoro e di lavorazione
- Identificare e prevenire potenziali collisioni
- Verificare e ottimizzare il percorso utensile
- Visualizzare il processo di lavorazione
Le Sfide
La soluzione “Eureka”
L’ottimizzazione del codice con Eureka Chronos
Eureka Chronos è il software di ottimizzazione della velocità di avanzamento del percorso utensile sviluppato e brevettato dal nostro team. Chronos ottimizza automaticamente le velocità di avanzamento del programma ISO utilizzando algoritmi basati su Intelligenza Artificiale per mantenere un impegno costante dell’utensile e una rimozione del materiale, preservando al contempo la geometria del percorso utensile del programma CAM originale.
Implementando Chronos, i monaci hanno ottenuto:
- Maggiore efficienza, ottenendo un ulteriore miglioramento del 10-15% nell’ottimizzazione del percorso utensile.
- Tempi di esecuzione ridotti, risparmiando diverse tempo nei processi di lavorazione che in genere durano ore o addirittura giorni.
- Maggiore longevità della macchina e minore usura degli utensile.
- Capacità di eseguire complesse operazioni di lavorazione che in precedenza erano impossibili da programmare correttamente in Mastercam.
I Risultati
Il commento del cliente
Padre Isidore Mary, il principale utente di Eureka, ha affermato: “Anche l’ottimizzatore di codice ISO di Chronos ha cambiato le carte in tavola. Abbiamo visto costantemente che Chronos prende percorsi utensile già ottimizzati per CAM e riesce a guadagnare un ulteriore 10-15%. I tempi di esecuzione delle nostre parti sono misurati in ore e giorni, quindi anche un guadagno del 5% può equivalere a un’ora per pezzo. Un risultato strepitoso! Poiché Chronos analizza il tasso di rimozione del materiale dell’intero percorso utensile, ci ha anche aiutato a lavorare più velocemente e allo stesso tempo a lavorare più facilmente sulle nostre macchine. Una volta definita una velocità ideale per l’assemblaggio dell’utensile, Chronos fa il resto. Per la sgrossatura del materiale, utilizziamo spesso mole fino a 4 piedi di diametro e la capacità di Chronos di ammorbidire l’affondamento di una fresa di quelle dimensioni per mantenere una velocità di rimozione costante è impressionante. Questa capacità ci ha persino permesso di eseguire lavorazioni che erano impossibili da programmare correttamente in Mastercam. Chronos è stato un incredibile potenziatore di efficienza, offrendo costantemente risultati prima impensabili”.
... Chronos prende percorsi utensile già ottimizzati per CAM e riesce a guadagnare un ulteriore 10-15%. I tempi di esecuzione delle nostre parti sono misurati in ore e giorni, quindi anche un guadagno del 5% può equivalere a un’ora per pezzo. Un risultato strepitoso!